ASSEMBLEA DEI SOCI 2018 : PROCLAMATO IL NUOVO PRESIDENTE MARINO VAGO

SMI Assemblea 2018 135

Oggi 6 marzo 2018 si è tenuta l’Assemblea dei Soci 2018 di Sistema Moda Italia dal titolo “La Filiera del Valore” nella cornice di Palazzo Mezzanotte a Milano.

L’Assemblea ha decretato alla nuova carica di Presidente Marino Vago, Amministratore Delegato della Vago Spa di Busto Arsizio con una lunga esperienza in ambito confindustriale. Il nuovo Presidente succede a Claudio Marenzi, CEO di Herno Spa e attuale Presidente di Confindustria Moda, di cui Sistema Moda Italia fa parte.

L’Assemblea ha visto aprirsi i lavori con la presentazione da parte di Luca Bettale - Partner Long Term Partners Spa della ricerca “ Opportunità di Valorizzazione della filiera italiana del tessile moda – Oltre la difesa del Made in Italy per una strategia di sviluppo” , dove si evidenziano le linee guida della politica industriale del settore per gli anni a venire negli scenari nazionali ed internazionali che si vanno a delineare.

A seguire la relazione del neo Presidente Marino Vago, incentrata sugli asset fondamentali che potranno mantenere l’eccellenza del Made in Italy sui mercati globali, con una identità inattaccabile se dotata di una nuova e più efficace compattezza di sistema.

A chiudere lo speech del Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia che invita a valutare sul campo dei provvedimenti le nuove forze politiche e ritiene importante non toccare quanto fatto con esiti positivi sull’economia reale del Paese, come il Jobs Act e il piano Industria 4.0. Smontarli significherebbe rallentare, invece il Paese richiede un’accelerazione per ridurre il divario e aumentare l’occupazione, quindi è necessaria una crescita           .

Press Office:

Bravo’ – Milano